lunedì 31 marzo 2008

Eliminare leggi inutili

Finalmente una buona idea, una promessa elettorale che da sola, se mantenuta, cambierebbe il volto di questo paese da azzeccagarbugli.

domenica 30 marzo 2008

Vietato dire "sono tutti uguali"

Un gruppo di studenti della London School of Economics spiega alcune cose sull'economia Italiana e sul ruolo che hanno avuto gli ultimi governi.

giovedì 27 marzo 2008

Questo mi funziona meglio

Vota MARIO!!!! anzi SUPER MARIO!

Probabilmente è l'ultima risorsa che ci rimane, per provare a togliere dalle peste questo "assurdo bel paese" (Cit. G. Gaber).

9) Siamo in piena campagna elettorale in Italia. Tu chi vedresti bene come candidato premier: l'uomo forte Duke Nukem, l'idraulico SuperMario o il candidato donna Lara Croft?

Chiaramente SuperMario, anche perché è un personaggio a cui puoi associare tutta una serie di slogan, da "Potere ai lavoratori" ad "Abbassiamo le tasse". E poi è pure italiano.

[Corriere della Sera]

mercoledì 26 marzo 2008

C'è qualcosa che non va...


Secondo questo giochetto sono equidistante tra il mio partito e la
Destra di Storace.
Invece miei partiti sono l'IDV e il Partito Socialista.
E voi?


Elezioni 2008. Io sono qui. E tu dove sei?

mercoledì 12 marzo 2008

10 domande al candidato

Segnalo questa iniziativa di cui ho sentito parlare qualche giorno fa alla radio.

Direttamente dal sito:" 10domande è un progetto di informazione partecipativa: è una video-intervista di dieci domande formulate e scelte direttamente dagli elettori".

10 DOMANDE

Tutto resterà impunito



Gli agenti squadristi della caserma di Bolzaneto non finirano in carcere nenache se venissero condannati. Sono accusati di aver usato tortura contro le persone detenute, nel 2001, in Italia.
Ed è una vergogna inaccettabile in uno stato che voglia dirsi democratico.
Una ferita indelebile all'amore per questo paese.

lunedì 10 marzo 2008

Del perché la globalizzazione ci "copa"

Lo spiega michele
boldrin, economista e animatore di NoiseFromAmerika.

Per la cronaca

Stefano ce l'ha fatta ed ha avuto un grande risultato. Con 187 voti è stato il quarto candidato più votato.

lunedì 3 marzo 2008

Endorsement pisano



Carissimi,
oggi vi scrivo perchè un mio caro amico, Stefano Landucci, ha deciso di candidarsi per diventare consigliere comunale a Pisa: apprezzando molto il suo valore ho deciso di appoggiarlo come posso.
Ho conosciuto Stefano durante il processo costituente del partito democratico, e ne apprezzo le doti di onestà, competenza ed entusiasmo. Stefano ha 40 anni, una moglie e due figli, ed ha cominciato a fare politica nella seconda repubblica: il suo percorso è stato tutto improntato a costruire un soggetto politico trasparente e partecipato, che fosse prima di tutto un luogo di confronto tra idee e non solo tra "fazioni".
Per questa ragione, sospetto, ha ottenuto più spesso parlo di stime che appoggi significativi.

Sono molto contento che voglia provare a diventare consigliere comunale.
E sono così convinto che farebbe un buon lavoro che mi permetto di scrivervi per chiedervi di appoggiarlo alle primarie del 9 Marzo e poi, se riuscirà ad entrare il lista, alle elezioni comunali del 13 e 14 Aprile.
Ma non vi chiedo di fidarvi a scatola chiusa, perché mi piacerebbe che lo conosceste di persona prima di giudicare.

Vi invito allora ad un aperitivo da prendere Venerdì sera insieme a lui, per parlare un po' della nostra città. Sono naturalmente e caldamente invitate anche le persone che non si riconoscono e non votano il Partito Democratico: la discussione sarà molto più interessante e meno scontata.

Fra un paio di giorni comunicherò a chi è interessato il luogo e l'ora dell'appuntamento.

Fatemi sapere,
Federico


Ecco la sua presentazione

Ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni amministrative.
Per quelle che sono le mie competenze professionali (mi occupo di comunicazione pubblica), le mie sensibilità -- che derivano principalmente dall’essere padre di due bam­bi­ni (Tommaso 8 anni e Alessandro 6 anni), e dall’aver svolto un lavoro, durato quasi 10 anni, nel disagio giovanile --, vorrei contribuire nella mia città a costruire un tessuto sociale ed urbano basato su un nuovo patto tra tutti gli attori sociali, per affrontare sia i problemi tipici di ogni città come la nostra, sia i problemi specifici del nostro territorio.
Questo nuovo patto sociale vuol dire innanzi tutto ritrovare il senso dello stare insieme: la città deve essere un luogo dove è possibile ritrovare momenti di comunità, dove le relazioni crescono nel rispetto reciproco e nella voglia di condivisione.
Mi piace pensare a Pisa attraverso una visione complessiva della vita cittadina: ri­tro­var­si a vivere la città uscendo dalla logica del privato deve essere la nostra scom­mes­sa. De­ve essere questa la base per poter affrontare i problemi più urgenti, dallo sviluppo ur­ba­ni­sti­co (anche pedonale e ciclabile) all’accoglienza, dalla sicurezza al flusso studentesco, dalla rivitalizzazione del commercio alla crescita dei servizi educativi e sportivi.
Que­sto vuole essere il mio contributo. Spero che, partendo da qui, insieme, si possa costruire una città sempre più vicina ai bisogni di tutti, consapevoli che la storia e la cultura di ciascuno sono una risorsa importante.
Vi chiedo di appoggiare la mia candidatura prima alle primarie del PD il 9 marzo dalle 9.00 alle 20.00
Poi, se avrò avuto il consenso necessario, alle amministrative del 13 e 14 aprile
Grazie
Stefano Landucci