Visualizzazione post con etichetta romania. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta romania. Mostra tutti i post

martedì 8 gennaio 2008

Fermate i Re Magi

La notizia è un po' vecchia, ma il 3 Gennaio non ero sul pezzo.
Due senza fissa dimora muoiono a Roma. Di freddo.
Considerato che la Chiesa non sarebbe stata in gradidi pronunciare il salmo 71, Don Vinicio Albanesi aveva proposto di sospendere l'epifania,
“Egli libererà il povero che grida
e il misero che non trova aiuto,
avrà pietà del debole e del povero
e salverà la vita dei suoi miseri”

mercoledì 17 gennaio 2007

Il mondo è fatto a scale

Il musicista romeno all'angolo della piazza solleva lo sguardo dal piattino delle elemosine: «Io e il mio socio restiamo qui a suonare soltanto fino alle sei di sera. Poi questo posto diventa impossibile: troppi extracomunitari!».

Massimo Gramellini su LaStampa.it