venerdì 30 marzo 2007

Dico Toscana Oggi


Toscana Oggi é il settimanale della chiesa toscana, e coraggiosamente ha inserito un sondaggio on-line trai suoi lettori chiedendo cosa ne pensassero della legge sui Dico.
Ecco i risultati letti Venerdì 30 Marzo alle 10.20, dopo che circa 3000 persone hanno votato.

mercoledì 28 marzo 2007

E allora musica maestro

E dai, mettetevi le cuffie e ascoltate. Un'Osteria al passo con i tempi si regala anche un po' di musica.

venerdì 23 marzo 2007

La degenerazione della logica


Copio da Repubblica.it le parole di Fosco Giannini, capogruppo di Rifondazione in commissione Difesa del Senato.


"Si sente dire che il ministro D'Alema sarebbe pronto ad inviare più armi in Afghanistan - aggiunge Giannini - se fosse vero sarebbe particolarmente grave perchè significherebbe andare dietro alle richieste della Nato e della destra italiana".

Notare il punto rilevante per Giannini: inviare più mezzi sarebbe "particolarmente grave" non perché ingiusto in sé o tatticamente sbagliato, o per una qualche altra ragione di merito. No. Sarebbe grave perché darebbe ragione alla Nato e alla Destra.
Poi dice che uno diventa qualunquista, dice.

Pescatori di soldi

Ricevo e volentieri pubblico questo orrido esempio di phishing.
Ma cosa gli costerebbe fare delle traduzioni meno sgangherate? Truffaldini si, ma almeno non così sgrammaticati. Che diamine.

Gentile Banco Poste Italiane Utente,

Eseguiamo attualmente la manutenzione regolare delle nostre misure o a caso per questa manutenzione, e lei sarа adesso portato attraverso una serie di pagine di verifica di identitа.

Per eseguire la manutenzione regolare per favore scatto qui

Proteggere la sicurezza del suo Primo conto bancario di Scambio и il nostro interesse primario, e chiediamo scusa per qualunque inconvenienza che questo puт causare

Per favore nota:

Se facciamo no riceve la verifica di conto appropriata entro 24 ore, poi presumeremo che questo conto и fraudolento e sarа sospeso. Lo scopo di questa verifica и assicurare che il suo conto non и stato fraudolentamente usato e combattere la frode dalla nostra comunitа.

2007 Banco Poste Italiane . Tutti i diritti hanno riservato

Dai retta a me (5)




La quinta versione del "Dai retta me" si compiace nel sposare con convinzione le acute tesi della quarta versione del "Dai retta me".
Ricade.
Volendo dire di più, questo governo sembra destinato a ricadere sulla politica estera.
Volendo proprio andare nel campo delle analisi più profonde potremmo dire che é l'opposizione a decidere le sorti di questo governo.
Se Forza Italia e AN forzano la mano e stuzzicano le contraddizioni tra le anime del centro-sinistra il governo vien giù come un castello di carte. La cosa simpaticamente insolita é che di solito nelle democrazie parlamentari é il governo che decide quando andare: nel nostro caso questo vantaggio strategico ce l'ha l'opposizione.
Se non tenessimo un po' a questa barca sarebbe interessante studiare come affonda.
Perché prima o poi, dai retta a me, affonda.

giovedì 22 marzo 2007

La credulità del popolo (coi terroristi non si tratta)

Mi stupsco sempre di quanto siamo creduloni e di quanto i commentatori ci facciano credere quello che vogliono. Adesso la parola d'ordine che trapela dai nostri alleati occidentali e che coi terroristi non si tratta e che noi abbiamo fatto un bel pappocchio a scambiare Mastrogiacomo con cinque talebani. Ok, forse é vero, fore no, se ne può discutere.
Quello di cui non si é per nulla discusso é invece come si comportino in pratica i paesi che ci hanno fatto una ramanzina internazionale. Leggetevi questa lettera a Zucconi va...
La morale, vi anticipo, é che é facile fare i duri quando hanno rapito i connazionali di altri.

DIMENTICARE
Egregio diretur,
non se ne può già più. Da quando il suo collega è stato rilasciato, non faccio altro che leggere e sentire giornalisti, politici e anche gente comune che si lamenta del fatto che il governo italiano sia sceso così in basso da spingere con successo il governo Afgano a rilasciare i 5 pericolosi terroristi talebani. Ah, la memoria corta!... brutta cosa. Una brevissima ricerca su internet, roba di 10 minuti, porta alla luce i seguenti fatti:
Durante una conferenza stampa del 1985, in occasione della presa in ostaggio di un volo TWA, nientepopodimenoche Ronald Reagan disse la frase sequente: "Non credo che nessuna azione che cerchi di farci riavere le persone che sono state prese in ostaggio da parte di assassini e barbari possa essere considerata sbagliata. Noi faremo tutto quello che possiamo per riavere gli Americani che si trovano in quella situazione". Sempre sotto Reagan, gli USA fecero un famoso scambio di prigionieri con l'allora Impero del Male (l'URSS di Breznev) per far passare all'ovest il dissidente Natan Sharanski, che ora è, o
è stato recentemente, ministro del governo israeliano. Negli ultimi 30 anni, Israele ha rilasciato circa 7000 prigionieri. Ciò è stato fatto per ottenere il rilascio di solo 19 soldati o cittadini israeliani. Come disse il primo ministro Rabin nel 1985, quando fece liberare 1150 prigionieri in cambio di 3 soldati israeliani: "When no military option exists, there is no choice but to enter negotiations and pay a price"). Nel luglio del 2004 gli USA hanno rilasciato 5 prigionieri, cittadini sauditi sospettati di terrorismo, in cambio di 5 cittadini britannici e altri due prigionieri detenuti nelle carceri Saudite. Nell'agosto del 2000, il Regno Unito rilasciò 430 prigionieri loyalisti e repubblicani nord-irlandesi (terroristi dell'IRA), senza alcuna contropartita. La Germania ha liberato un prigioniero libico, in carcere per omicidio, in cambio di 4 cittadini tedeschi prigionieri in Libia. E' avvenunto nel lontano 1983, tempi in cui Gheddafi era visto come il terrorista peggiore. Come vede, è facile fare i duri quando gli ostaggi o prigionieri sono cittadini di altri paesi, poi quando si deve render conto ai propri connazionali, le cose vanno diversamente, e le posizioni più rigide e intransigenti si rammolliscono improvvisamente.
Roberto Kersevan,
Grenoble, Francia

da Repubblica.it

martedì 20 marzo 2007

E nel frattempo...(2)

...i ministri Ferrero ed Amato stanno scrivendo una legge sull'immigrazione che promette bene, soprattutto perché renderà possibile venire a lavorare regolarmente in Italia (ad oggi, pare paradossale, ma non é così).
Se privatizzano l'Alitalia e fanno una buona riforma elettorale voglio vedere se Luca Sofri metterà da parte la sua piastrella.

Il titolaio matto

C'é titolo e titolo, certo che questo del corriere.it non é dei migliori. O no?

domenica 18 marzo 2007

Chiacchiere da osteria (1)

In ogni osteria che si rispetti c’è un angolo in cui gli avventori, abituali e occasionali, si scambiano battute e aneddoti divertenti per passare allegramente il tempo, davanti a un buon bicchier di vino o una bella birretta.
In questa osteria purtroppo non posso offrirvi ne la birra ne il vino, ma di aneddoti e di storie quante ne volete!

Per capire questo primo aneddoto è necessario che vi faccia una piccola premessa; dovete sapere che mio fratello ha un po’ di problemi a svegliarsi la mattina.. se non beve una tazza di latte e caffé non c’è verso di farlo alzare dal letto.

Qualche anno fa, dopo diverse sere di bagordi in compagnia, un’amica di mio fratello rimase a dormire a casa nostra, per ragioni di privacy non farò il suo nome ma la chiamerò StupidaL. Il mattino seguente, come da premessa, mio fratello non ne voleva sapere di alzarsi e chiese alla sua amica di fargli il latte e caffé; sapendo che era l’unica soluzione si mise davanti ai fornelli e lo preparò, secondo lei.. quando mio fratello cominciò a sorseggiarlo esclamò:“ Boia StupidaL!! Fa veramente schifo.. ma ce l’hai messo lo zucchero?”lei, un po’ seccata per il capriccio, andò ad aggiungere altro zucchero al suo intruglio. “Sarà il saporaccio che ho in bocca la mattina, ma questa roba sa d’arrosto…” “ma che dici! Dai qua, fai sentire. YHEEEK!!!!!!!!!!! È cattivissimo!”.
A quel punto si accese una spia di allarme in mio fratello che immediatamente si alzò dal letto per andare a controllare dove StupidaL. avesse preparato il famigerato latte. Arrivato in cucina divenne evidente che qualcosa non andava “StupidaL, non avrai mica usato il pentolino dove sere fa abbiamo sciolto il lievito per la pizza, vero?” e lei “pensavo che ci avesse fatto il latte tuo fratello” , “ma se è fuori con gli scout da una settimana! E poi non vedi che oltretutto c’è dentro il pezzo d’aglio che è sfuggito a Paola mentre preparava la pasta asciutta ieri sera?!?” “ma io pensavo che fosse parmigiano” rispose lei arrampicandosi su specchi sempre più improbabili “eh certo! perché secondo te nel latte e caffè si mette anche il parmigiano” rispose mio fratello esterrefatto “e io che ne so!” disse la StupidaL franando definitivamente sui suddetti specchi, “il parmigiano non lo mangio! Pensavo che tuo fratello l’avesse usato per insaporire il latte, infondo è anch’esso un latticino…” “StupidaL non sei in te, smettila di drogarti di primo mattino!” “Sei un mostro! Sono lucidissima, e poi sono la prima persona che è riuscita a farti svegliare in orario!!”
“E sia! Ma sappi che questa cosa ti perseguiterà per il resto dei tuoi giorni” sentenziò mio fratello “la dirò a tutti i nostri amici, a tua sorella, arriverà fino ai tuoi figli, ai figli dei tuoi figli, e comunque sia ti sopravvivrà”.
Come potete vedere mio fratello sta mantenendo la promessa, aiutatelo.
Sembrerà inverosimile ma questa ragazza è laureata con 110 e lode in biologia, una delle dottorande più brillanti dell’università di Pisa.. Perciò se sposate una scienziata attenti ai manicaretti che pretende di preparare, per quanto semplici e innoqui possano sembrare..

Se volete contribuire con le vostre storie e i vostri aneddoti, madateli pure a chiacchieredaosteria@yahoo.it

giovedì 15 marzo 2007

Messaggio ai naviganti

Attenzione: se il Partito Democratico nasce così nasce morto.
Per l'appunto, l'oste esprime massima solidarietà a Mario Adinolfi.

Sulla notizia anche Scalfarotto, One More Blog, Rolliblog.

venerdì 2 marzo 2007

A frescheggiare

Ebbene si, l'oste se ne va qualche giorno in Finlandia...a rinfrescarsi le idee.
Statemi bene, e chissà che non riesca a trovare un po' di tempo per scrvere qualcosa anche da là.